Crotone Inter, statistiche, curiosità e numeri in vista della gara dello Scida

Le statistiche e i precedenti tra Crotone e Inter

Nei due scontri precedenti in Serie A tra Inter e Crotone il bilancio è di una vittoria interna per parte a San Siro 1 a 0 a Crotone 2 a 1.

L’Inter ha vinto le ultime due gare in trasferta, entrambe con il punteggio di 3-1: i nerazzurri non segnano almeno tre gol per tre gare fuori casa consecutive in A dal dicembre 2001. L’Inter ha sempre vinto nella quarta giornata negli ultimi quattro campionati di Serie A.

Nessuna squadra ha subito meno gol (uno solo) e meno tiri nello specchio (solo sette) dell’Inter in questo campionato. L’Inter è la squadra che è stata più minuti in vantaggio in questo campionato (160). Quattro degli otto gol dell’Inter (il 50%) in questo campionato sono arrivati con cross dalle fasce: i nerazzurri sono la squadra più prolifica finora con questo tipo di azione.

La prossima sarà la presenza numero 150 di Mauro Icardi con la maglia dell’Inter (tutte le competizioni): per lui 83 gol, tra cui cinque nelle ultime tre presenze in A. Icardi ha segnato anche cinque gol nelle ultime tre trasferte giocate in Serie A.

Ivan Perisic ha partecipato attivamente a nove gol (fornito sei assist vincenti e segnato tre reti) nelle ultime cinque presenze in Serie A. Dei 17 assist forniti da Perisic in Serie A, ben 10 (il 59%) sono stati per un gol di Icardi.

Solo Lazovic del Genoa (21) ha effettuato più cross su azione di Antonio Candreva (19) e Perisic (18) finora in campionato. L’ultimo gol di Danilo D’Ambrosio in Serie A è arrivato proprio allo Scida contro il Crotone nella sfida di aprile. Nessun giocatore ha effettuato più respinte difensive di testa in questa Serie A di Milan Skriniar (13). La prossima sarà la presenza numero 200 con la maglia dell’Inter di Yuto Nagatomo (tutte le competizioni).

Capitolo ex: Alex Cordaz è cresciuto nel vivaio nerazzurro, senza esordire in Serie A con la prima squadra. Davide Faraoni è cresciuto nel vivaio nerazzurro: esordio in Serie A con l’Inter nel novembre 2011 contro il Cagliari e primo gol nel gennaio 2012 contro il Parma (in totale 14 presenze di massimo campionato con il club milanese).

Fonte: Inter.it e Opta