Analizziamo dal lato delle statistiche le squadre di Spalletti e Nicola
Si sa, nel calcio i numeri contano molto: una squadra può esprimere un bel gioco, ma resta incompleta se il gioco non porta risultati.
Vediamo i numeri delle due squadre che, secondo Opta, sono i seguenti:
Nei due scontri precedenti in Serie A tra Inter e Crotone il bilancio è di una vittoria interna per parte.
L’Inter ha vinto le ultime due gare in trasferta, entrambe con il punteggio di 3-1: i nerazzurri non segnano almeno tre gol per tre gare fuori casa consecutive in A dal dicembre 2001.
Considerando anche il finale della scorsa stagione, l’Inter arriva da cinque successi consecutivi in Serie A, nei quali ha sempre segnato almeno due gol.
Il Crotone non ha segnato nelle ultime due gare casalinghe in Serie A: non è mai rimasto tre gare di fila interne senza far gol nel massimo campionato.
Il Crotone non ha ancora realizzato un gol in questa Serie A: l’ultima squadra a giocare le prime quattro di Serie A senza segnare nessun gol fu il Venezia 1998/99.
Quattro degli otto gol dell’Inter in questo campionato sono arrivati con cross dalle fasce: i nerazzurri sono la squadra più prolifica finora con questo tipo di azione.
I calabresi hanno concesso tre gol nella prima mezz’ora di gioco finora: nessuna squadra di questa Serie A ne ha subiti di più in questo parziale.
Quattro degli otto gol dell’Inter (il 50%) sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora di gioco, primato in questo campionato.
La prossima sarà la presenza numero 150 di Mauro Icardi con la maglia dell’Inter (tutte le competizioni): per lui 83 gol, tra cui cinque nelle ultime tre presenze in A.
Ivan Perisic ha partecipato attivamente a nove gol (fornito sei assist vincenti e segnato tre reti) nelle ultime cinque presenze in Serie A.
(Fonte: Eurosport)