Crotone Inter: niente cali di concentrazione, ma solo decisione nel prendere punti necessari per la zona Champions
Crotone Inter: partita importantissima per entrambe le squadre che, ognuno per i propri obbiettivi, metteranno tutto in campo per poter sopraffare l’avversario.
I calabresi da un lato, già sottoposti a test psicologici e fisici molto duri, nella scorsa stagione sarebbero riusciti sfuggire dalla retrocessione, pur avendo già un piede nella serie cadetta.
Nicola infatti, sarebbe un grande motivatore. Uno di quelli in grado di togliere il massimo dai suoi, toccando le corde dell’orgoglio e dell’anima.
Caratteristiche che corrisponderebbero anche a quelle di Luciano Spalletti perfettamente conscio del fatto che la zona Champions, sarà fattibile solo alla continuità di risultati.
Nell’ultimo campionato infatti, i nerazzurri avrebbero perso ben 19 punti con le cosiddette “piccole”, uscendo anche dai radar dell’Europa League.
Con quei 19 punti, l’Inter sarebbe stata 4, abbondantemente sopra l’Atalanta e nemmeno troppo lontana dal Napoli.
Si sa poi che il calcio non sarebbe un mondo scientificamente prevedibile, ma bensì un luogo dove tutto sarebbe possibile.
Vedasi appunto il Crotone o l’Empoli nella passata stagione; oppure gli stessi nerazzurri, con una rosa molto forte sulla carta, gestita in maniera pessima non solo per scelte tecniche, ma anche per via del caos societario.
I cosiddetti biglietti che porteranno la squadra in giro per l’Europa (come ribadito da Spalletti in una delle sue conferenze stampa) dovranno essere acquistati proprio in questi match.
Solo così si potrà arrivare agli scontri diretti in posizione di serenità di padronanza assoluta dei propri mezzi. Questa sarebbe l’unica via da seguire per l’Inter.