Questa sera, Gabigol ha esordito con la maglia del Benfica nel campionato portoghese, un esordio non fortunato per l’ex Inter
Finalmente, è arrivato l’esordio di Gabigol nella Primeira Liga con il Benfica, con tredici minuti giocati contro il Boavista.
Un esordio sfortunato per l’ex giocatore nerazzurro, subentrato dalla panchina nel tentativo di recuperare lo svantaggio delle aquile.
La partita di Gabigol
Il Benfica ha perso 2-1 contro il Boavista, facendosi rimontare la rete di vantaggio arrivata con Jonas al 7° con un perfetto colpo di testa su cross dalla sinistra di Zivkovic.
Nella ripresa, la rimonta dei padroni di casa con le reti di Santos al 55° e di Espinho al 75° su calcio di punizione, con una clamorosa papera del portiere del Benfica Varela.
Gabigol è entrato in campo al 77° al posto di Zivkovic, con l’ex Inter protagonista in due azioni.
All’80° l’azione più pericolosa, con un cross dalla sinistra verso l’area del Boavista, Gabigol ci arriva e conclude a rete, ma il portiere Wagner salva in tuffo.
La seconda, all’84° con un tiro deviato in calcio d’angolo. Nei pochi minuti giocati, il giocatore brasiliano ha cercato di rendersi utile senza fortuna.
Per il Benfica, dopo la sconfitta in Champions League contro il CSKA Mosca, arriva la prima sconfitta in Primeira Liga.