Home » Handanovic a IC: “Quest’anno abbiamo un’arma i più, ecco quale”

Handanovic a IC: “Quest’anno abbiamo un’arma i più, ecco quale”

Handanovic parla a IC nel post-partita di Crotone-Inter

Nella complicata vittoria raggiunta oggi pomeriggio sul duro campo di Crotone va sottolineata l’ottima gara di Samir Handanovic.

Il portierone nerazzurro con le sue parate è stato determinante in almeno un paio di occasioni (su tutte quella sul colpo di testa di Rohden).

Ecco le parole del numero uno nerazzurro rilasciate a IC.

Il mio lavoro è parare, siamo lì per questo. Quest’anno ho parato poche volte, ogni tanto quando mi tocca ricambio il favore alla squadra. Le parate sono tutte difficili, non si sottovaluta mai la palla. Anche nel primo tempo pensavo che un tiro andasse fuori e invece sono dovuto intervenire all’ultimo. Su questo campo, poi, è tutto imprevedibile. Il vento poi complica tutto, le letture delle traiettorie sono diverse. Cambia tutto, oggi davvero no nera facile per i portieri: sole, vento, campo non bellissimo. Importantissimo vincere qui, possiamo pensare alla prossima. Ci aspettavamo una partita così, ma abbiamo saputo soffrire e colpire al momento giusto. La loro salvezza passa da questo campo, qui non sarà semplice per nessuno. Conta l’atteggiamento di squadra, devono tutti essere pronti. I moduli contano poco, contano le idee. Per ora siamo più squadra, ci aiutiamo a vicenda. E percepiamo sempre il pericolo. Ma quattro partite sono poche, bisogna continuare così”.