Bologna: 5° di campionato alle porte. Turn over o riconferma…?
Bologna Inter: 5° di campionato nuovamente insidiosa per l’Inter di Spalletti
Bologna Inter: ancora una trasferta per gli uomini di Spalletti che si ritroveranno di fronte una squadra giovane, ma assolutamente ricca di imprevedibilità e talento.
L’ennesima sfida contro una cosiddetta “piccola” ma questa volta più pericolosa rispetto a Spal e Crotone. I rossoblu Emiliani infatti, con Verdi e Di Francesco, proveranno ad impensierire la retroguardia nerazzurra.
L’Inter dal canto suo, dovrà cercare di fare sua la partita, lasciando pochi spazi e approfittando di quelli eventualmente lasciati liberi.
Difficile pensare a un massiccio turn over, visto che i ricambi non potrebbero mai tutti assieme garantire lo stesso livello di qualità dei titolari.
Perisic, Candreva e Icardi sembrerebbero poter essere già sicuri di un posto. Situazione diversa invece a centrocampo. Gagliardini non avrebbe convinto al massimo, soprattutto dal punto di vista fisico e potrebbe accomodarsi in panchina a favore di Vecino.
Sarebbe anche vero però , che uno come Borja, potrebbe non essere rischiato a così breve distanza dall’ultima gara disputata. Mentre l’Uruguyano e l’azzurro sarebbero molto più intercambiabili tra di loro, verrebbe attualmente difficile invece trovare in rosa un giocatore per fare le veci dello spagnolo. Motivo che porterebbe eventualmente a credere che l’ex veterano dell Fiorentina, sarà comunque in prima fila anche a Bologna.
Possibile cambio anche per Joao Mario a favore di un Brozovic scalpitante ai box. Sarà infatti in queste occasioni che il croato potrà cercare di convincere il mister a puntare sempre di i lui.
Ultimo ballottaggio ancora tra Dalbert e Nagatomo, mentre non dovrebbe preoccupare D’Ambrosio, uscito prima del fischio finale di Crotone Inter.