Del Piero: “Inter così bene? Io credo che il merito sia…”
Del Piero: a Sky Sport, il campione del mondo ed ex Juventus ha speso parole di elogio per Spalletti
Del Piero, in onda da Sky Sport, ha voluto effettuare un’attenta analisi di quanto messo in mostra dall’Inter in queste prime quattro gare di campionato.
Ha parlato di rosa, costituita da giocatori forti che già nella passata stagione avrebbero mostrato, seppur a sprazzi, talento e valore. Ne sono testimonianza la vittoria con i bianconeri a San Siro, come del resto la conduzione della squadra da parte di Stefano Pioli, nella prima parte di stagione.
Un mix di tanti elementi, non sempre ben assemblati che oggi invece starebbe portando i primi frutti, grazie al lavoro di Luciano Spalletti. Per Del Piero, sarebbe lui il principale artefice della rinascita grazie all’esperienza e al carisma, oltre che al supporto della società. Ecco le sue parole a Sky:
“Non mi sorprende vedere l’Inter in alto, anche perché anche l’anno scorso nel primo periodo con Pioli aveva fatto molto bene. Con de Boer contro la Juventus, per esempio, aveva vinto una partita praticamente dominata.
Con Stefano aveva fatto un ulteriore passo in avanti, ma con Spalletti sta correggendo i difetti dell’anno scorso, perché ha preso un grande allenatore con esperienza che a modo suo sa essere leader. La società lo aiuta, ci sono alcuni ottimi giocatori ed ecco il risultato. La continuità farà la differenza“.