L’Inter ha in mano il nuovo Ibrahimovic, inizio di stagione super
Indice dei contenuti
1 Un giocatore su tutti in questo inizio di stagione, l’Inter dei giovani continua a regalare gioie alla società nerazzurra2 Primi anni di carriera3 L’esordio nei professionisti4 L’arrivo all’Inter5 Inizio con la PrimaveraUn giocatore su tutti in questo inizio di stagione, l’Inter dei giovani continua a regalare gioie alla società nerazzurra
L’Inter Primavera vince e domina il derby contro i pari età rossoneri con una prestazione super di Jens Odgaard. L’attaccante danese ha realizzato la tripletta che ha demolito il Milan, con due reti realizzate nel primo tempo ed il tris servito nella seconda frazione.
Conosciamo più da vicino il nuovo gioiello della Primavera nerazzurra.
Primi anni di carriera
Jens Odgaard è nato a Hillerød il 31 marzo 1999 e ha iniziato la sua giovane carriera con il Hillerød Gymnastik Forening, squadra della sua città natale. Il giovane danese è una spanna sopra a tutti e viene notato dal Lyngby BK, squadra del massimo campionato danese, che lo segue e lo tessera nel 2016.
L’esordio nei professionisti
L’attaccante nerazzurro ha cominciato la propria carriera con la maglia del Lyngby BK e ha esordito il 15 marzo 2016 nel calcio professionistico in Coppa di Danimarca. Un esordio da sogno: entrato all’89°, non passa neanche un minuto e Odgaard realizza la rete del Lyngby BK, nella sconfitta 2-1 contro l’Aalborg.
Il 17 aprile 2016 arriva il debutto in Superligaen, massima serie danese e il giovane attaccante entra nella storia del club, diventando il più giovane giocatore a disputare un match di Superligaen all’età di 17 anni e 115 giorni.
L’arrivo all’Inter
L’Inter lo nota e lo porta a Milano, rinforzando la Primavera di mister Vecchi, campione d’Italia in carica e pronta a difendere il titolo nazionale. Il 5 luglio scorso i nerazzurri ufficializzano l’acquisto dell’attaccante danese ed il suo impatto è devastante già nelle amichevoli estive.
E’ il capocannoniere della Otten Cup, torneo disputato in Olanda e vinto dall’Inter, grazie alla doppietta contro il Cruzeiro, al goal contro il Manchester United ed al goal vittoria contro il Paris Saint-Germain, più i rigori segnati in finale.
Inizio con la Primavera
L’inizio di stagione con l’Inter Primavera è da urlo: 2 partite e 4 reti per l’attaccante danese. La prima rete ufficiale è arrivata lo scorso 10 settembre nell’esordio in campionato contro l’Udinese. Ieri, il tripudio nel derby vinto contro il Milan: tre reti e prestazione maiuscola per Odgaard.
L’Inter ha in casa il nuovo Ibrahimovic ed è lo stesso giocatore ad ispirarsi al fuoriclasse svedese. Movenze che ricordano quelle del giocatore del Manchester United ed una personalità forte in campo.