Home » Auguri al Fenomeno, con quel ricordo indelebile di 20 anni fa

Auguri al Fenomeno, con quel ricordo indelebile di 20 anni fa

Quarantunesimo compleanno per il Fenomeno, al fuoriclasse brasiliano è legato un ricordo del periodo nerazzurro, ancora vivo dopo ben 20 anni

Il 18 settembre 1976 nasce Luis Nazario de Lima, conosciuto come Ronaldo, uno dei giocatori più forti del mondo, il cui soprannome in nerazzurro era Fenomeno.

Oggi compie 41 anni e in questo mese di settembre, c’è un ricordo indelebile che ogni tifoso nerazzurro non può dimenticare.

Il ricordo di 20 anni fa

Quattro giorni prima, il 14 settembre 1997, Ronaldo segna la prima rete con la maglia dell’Inter, proprio contro il Bologna.

Il primo goal da Fenomeno, viene segnato al ‘Dall’Ara’, il primo di ben 59 reti in nerazzurro con un trofeo conquistato.

Senza quei maledetti infortuni patiti nel pieno della sua carriera a Milano, avremmo visto per molto tempo quel giocatore che ha fatto innamorare tutto il popolo di ‘San Siro’.

Dribbling, tecnica, velocità e accelerazione fuori dal comune, hanno fatto di Ronaldo il giocatore più forte del mondo in quegli anni.

Domani sera a Bologna

Domani, i nerazzurri scenderanno in campo proprio a Bologna contro i padroni di casa, alla ricerca della quinta vittoria consecutiva.

Che il ricordo della prima rete in nerazzurro di Ronaldo sia di buon auspicio per il match di domani sera, un test molto importante per la squadra di Spalletti.