Torna a parlare Gabriel Omar Batistuta, ex centravanti di Fiorentina, Roma e Inter: elogi per due grandi nerazzurri del passato
Gabriel Omar Batistuta è stato uno dei più grandi centravanti visti in Italia negli ultimi trent’anni. Una carriera iniziata a Firenze con la maglia viola, poi l’approdo a Roma con lo storico scudetto e, infine, una parentesi a Milano con l’Inter.
L’ex attaccante argentino è tornato a parlare del suo passato italiano e l’ha fatto attraverso il canale YouTube della Fifa. Tra le varie curiosità, è stato chiesto quale fosse il miglior goal in carriera: “Non saprei sceglierne uno”.
Quale è stata la migliore scelta della carriera? Batigol risponde così: “Restare alla Fiorentina per 10 anni”. Poi, arrivano gli elogi per due nerazzurri del passato, con il migliore portiere affrontato in carriera: “Toldo”.
Il migliore attaccante è stato un grande brasiliano: “Ronaldo, il Fenomeno”. Grandi ricordi per Batistuta, con gran parte della carriera passata a Firenze, dove sfiorò anche uno storico scudetto.
Un tricolore arrivato a Roma, per la gioia di una città che ha aspettato quel giorno per molto tempo. Ricordando che, negli anni d’oro di Batistuta, il centravanti argentino è sempre stato un pupillo di Massimo Moratti, che lo portò all’Inter quando ormai era nella fase calante della sua carriera.