Inter Juventus, il 18 Settembre 2016 andava in scena una delle poche soddisfazioni dell’era De Boer
Inter Juventus- Domenica 18 Settembre 2016, San Siro gremito, la squadra di casa incontra l’acerrima rivale di sempre: la Juventus. La partita è come al solito accesa e combattuta, l’Inter deve riscattarsi dopo la figuraccia in casa con il Beer Sheva. La Juventus è la solita degli ultimi anni, una corazzata per disposta in campo e capace di risolvere la partita in ogni momento. Primo tempo senza reti, la partita è in fase di stallo, le squadre si affrontano senza troppi rischi.
Secondo tempo beffa
Nella ripresa i nerazzurri dominano senza problemi, la partita sembra indirizzarsi sui binari giusti. Eppure al 19′ la Juve passa con Lichtsteiner su assist di Alex Sandro. Bianconeri in vantaggio.
Reazione nerazzurra
La gioia dura poco. Il gol di Lichsteiner non scoraggia l’Inter che al 23′ trova il pareggio: angolo di Banega, grande stacco di Icardi e Buffon è battuto. L’argentino si conferma bestia nera della Juventus. La partita si accende e De Boer indovina il cambio: fuori un buonissimo Eder e dentro Perisic. Arriva un po’ di nervosismo con Tagliavento che non sventola il secondo giallo a Lichtsteiner per un fallo di mano e lascia proseguire su un contatto dubbio in area tra Chiellini e Icardi. Pubblico inferocito ma che al 33′ impazzisce: Icardi scodella un cross perfetto per la testa di Perisic, che batte all’angolino Buffon. Rimonta compiuta, San Siro può esplodere in tutta la sua gioia.