Ivan Perisic mostruoso. È lui il vero top player dei nerazzurri
Focus sull’inizio mostruoso del croato in Serie A. Ivan Perisic e i numeri record nelle prime 4 vittorie dei nerazzurri
Da partente con la valigia già chiusa a colonna imprescindibile, il passo è stato breve per Ivan Perisic.
Si perché il rischio di perderlo è stato concreto quest’estate. L’attaccante dei meneghini è stato a lungo tentato dall’offerta del Manchester United e dallo stesso Mourinho.
Poi Suning ha alzato il muro: “50 milioni o no ci sediamo proprio”. E così è stato… Sabatini e co. sono riusciti a chiudere il bilancio in parità entro giugno, senza dover cedere il big alla corte di Spalletti.
Perisic, il perno dell’Inter
Che Perisic sia fondamentale non è più una novità. Perché al croato sono bastate le prime quattro giornate di campionato per imprimere alla sua stagione numeri importantissimi e fin qui decisivi per il grande inizio di stagione dell’Inter.
I gol dell’ex Wolfsburg sono già tre in quattro partite. Se poi ci mettiamo i tre assist forniti dall’ala nerazzurra ai compagni di squadra, viene fuori che Ivan è stato coinvolto in sei gol (nessuno come lui in Serie A) dei 10 totali messi a segno dalla squadra.
Numeri impressionanti che testimoniano quanto il 28enne croato stia lavorando con serietà e professionalità per la causa interista, dopo essersi messo alle spalle l’estate di fuoco.
Ma testimonia anche il grande lavoro che sta facendo a livello psicologico su di lui Luciano Spalletti: prima lo ha convinto a rimanere, e poi lo ha reso uno dei pilastri del progetto nerazzurro. I risultati in campo si vedono, l’intesa con Icardi migliora e la classifica sorride all’Inter.
LEGGI ANCHE:
Spalletti: “L’Inter non si guida da sola. Skriniar grandioso e voglio…”Serena: “Inter da scudetto ? Ecco cosa ne penso…”In vetta prima della sosta ? È gara a 3, ma il calendario…Domani tocca a Vecino. Rischio turnover in difesa e in attacco