Ts – Perisic letale, nei finali di partita è una macchina da gol
Tuttosport, attraverso le sue pagine, spiega quanto sia determinante Perisic negli ultimi 15 minuti di partita
Perisic è un calciatore “impossibile”, parola di Spalletti. Diventa ancor più impossibile negli ultimi 15 minuti di partita. Dal 75esimo minuto in poi, infatti, l’esterno croato ha messo a segno 12 dei 23 gol segnati in nerazzurro. Più del 50% delle sue reti sono arrivate nel finale di partita.
C’è una spiegazione a questa particolare propensione di Perisic, secondo Tuttosport. Il forte esterno croato, infatti, è un mostro d’atletismo. Quindi, quando i normali calciatori arrancano per via della stanchezza, nei minuti finali appunto, lui può scatenarsi e tirare fuori il meglio di se. Segnando gol e servendo assist spesso decisivi. Non che nei primi 75 minuti non sia decisivo, ma negli ultimi 15 minuti diventa semplicemente straripante.
Queste caratteristiche, lo rendono un calciatore ancor più insostituibile di Icardi, secondo il quotidiano torinese. E Mourinho continuerà a rimpiangerlo all’Old Trafford per molto tempo ancora. Sappiamo, infatti, quanto abbia insistito il vate di Setubal per portare a Manchester il gioiello nerazzurro. Bravi Sabatini, Ausilio e Spalletti a trovare gli argomenti giusti per convincere Perisic a rimanere all’ombra del Duomo.