Bologna Inter: pericolo rossoblu. Spalletti teme soprattutto l’entusiasmo
Bologna Inter: Spalletti vuole ancora andare a punti. Incontrerà però una squadra molto talentuosa
Bologna Inter: questa sera si disputerà la 5° gara ufficiale per i nerazzurri, contro i rossoblu di Donadoni. Il pericolo si chiama “euforia”, quel sano sentimento che si prova dopo il raggiungimento di traguardi; ciò che l’Inter ancora non avrebbe fatto. Proprio per questo la tensione e la concentrazione dovranno essere alle stelle e l’Inter dovrà alzare di nuovo il livello di guardia.
Il Bologna è una squadra talentuosa, che sa difendere e che nei suoi giovani come Verdi e Di Francesco, avrebbe un tasso di imprevedibilità notevole. Un team composto da ragazzi che avrebbe dalla sua l’esuberanza e la sfrontatezza; dall’altro lato invece, l’inesperienza in determinate situazione per poter fare bene.
Un mix, che Donadoni starebbe cercando di portare avanti proprio grazie alla sua ponderatezza e profonda conoscenza del calcio.
Non sarà semplice quindi, affrontare per gli uomini di Spalletti una seconda trasferta in così poco tempo. Tuttosport ha dedicato uno spazio in prima pagina scrivendo: “stasera a Bologna contro Palacio… Spalletti cerca allungo e record…”.
Le condizioni per poter far bene ci sarebbero tutte, ma è anche vero che il turn over potrebbe penalizzare troppo il livello qualitativo della formazione. Gli unici cambi potrebbero riguardare Nagatomo per Dalbert, Vecino per Borja e Brozovic per Joao Mario. Per gli altri, ci sarà eventualmente spazio solo in caso di evidente vantaggio, per acquisire meglio i meccanismi impartiti durante gli allenamenti.