CF – Inter, nuovi poteri per Antonello, Ausilio e Gardini. Da adesso potranno…
Nel CdA del 28 agosto sono stati discussi i nuovi poteri di Antonello, Ausilio e Gardini. Vediamo quali sono
Sull’edizione odierna di Calcio&Finanza, sono stati resi noti dettagli relativi al Cda tenutosi il 28 agosto, nel corso del quale è stata decisa una riorganizzazione della governance nerazzurra.
Non era presente Erick Thohir, quindi il consiglio è stato diretto da Steven Zhang.
Questa riorganizzazione è apparsa necessaria affinchè la redazione di documenti e contratti in nome e per conto della società diventi più veloce e flessibile. Infatti sono state assegnate nuove deleghe ai dirigenti presenti in Italia, come Antonello, Ausilio e Gardini.
Per il CEO Antonello è previsto potere di firma, congiuntamente con Williams, per le operazioni non sportive, come contratti di sponsorizzazione, fino ad un massimo di 5 milioni di euro. Il Ceo dovrà avvalersi anche della firma di Williamson per operazioni finanziarie e bancarie fino a 15 milioni di euro; firma congiunta con Gandler o Gardini per le operazioni non sportive ma anche per i contratti di trasferimento dei calciatori fino a 5 milioni di euro. Infine, potere di firma libera per i trasferimenti di calciatori sul mercato fino a 20 milioni di euro e contratti con i giocatori per un massimo di 10 milioni lordi annui.
Al DS Piero Ausilio, infine, è stato conferito potere di firma per trasferimenti di calciatori e contratti con calciatori fino a un milione di euro.