Il commentatore filo-juventino non risparmia una stilettata ai nerazzurri
Un caustico Giampiero Mughini, ospite fisso come opinionista a Tiki Taka su Italia Uno, ha analizzato ieri sera il momento dei nerazzurri. Mughini non ha risparmiato il suo consueto sarcasmo nella sua disamina:”L’Inter ha vinto quattro partitelle. Ha vinto con la Roma e quella gara è la dimostrazione della non esistenza di Dio. Che loro siano in uno stato di estasi per aver vinto quattro partite non ne vale la pena, poi il calcio è una cosa meravigliosa, ma per adesso non ci siamo”.
Dal giornalista catanese non ci si aspettavano di certo parole lusinghiere nei confronti dei nerazzurri. E’ infatti da molti anni che Mughini ha intrapreso una feroce campagna anti-Inter dopo l’assegnazione dello scudetto del 2006, utilizzando termini non proprio “eleganti”.
I tifosi si ricorderanno un recente dibattito televisivo con Ivan Cordoba, che con classe e intelligenza ha sostenuto le sue ragioni:” Per me conta solo quello che dice la giustizia. Quello scudetto è a casa mia e me lo tengo stretto. Quell’anno ho lottato come tutti per arrivare terzo, poi è stato assegnato a noi per giustizia. Il problema oggi è che si dimenticano i fatti storici”.