Spalletti: se arriverà la vittoria a Bologna, allora sarà record personale
Spalletti: Bologna potrebbe essere un traguardo importante per la carriera del tecnico toscano. Potrebbe realizzarsi la duecentesima vittoria per lui. Si sa però che di mezzo a tutto ciò, ci sarebbe una signora squadra ad attenderli: i rossoblu di Donadoni.
Il Corriere dello Sport avrebbe sottolineato tutto con titolo in prima pagina: “Spalletti cerca la vittoria numero 200… Anticipo.a Bologna il tecnico insegue un traguardo di prestigio…”.
Tornando però alle parole delle sue conferenza stampa, il risultato del singolo servirebbe solo ed esclusivamente se dovesse essere utile all’intero gruppo. Inutile secondo lui, mettere da parte riconoscimenti personali visto che il calcio sarebbe uno sport di squadra.
Anche il tifoso infatti, avrebbe molto poco di cui gioire, se non dovesse concretizzarsi l’obbiettivo finale, ovvero, la qualificazione alla prossima Champions League. Un percorso lungo e soprattutto tortuoso, in cui si presenteranno di certo molte difficoltà, che saranno affrontate tutte a tempo debito.
Inutile riempire la testa dei giocatori con troppe idee e pensieri; meglio fargli focalizzare un obbiettivo per volta. I grandi traguardi, quelli che realmente conterebbero, sarebbero la somma del buon esito di ogni singolo evento.
Il metodo Spalletti infatti, calcherebbe in pieno questo tipo di ragionamento, ritenuto ideale per gestire sbandamenti e cali di concentrazione