Finali Champions League e Europa League 2019: le sedi scelte
Ufficiale: per la stagione 2018/2019 sono stati scelti gli stadi che ospiteranno le finali di Champions League ed Europa League
Champions League ed Europa League, le due massime competizioni continentali, hanno visto la scelta degli stadi per l’ultimo atto nella stagione 2018/2019.
E’ arrivata poco fa l’ufficialità: la finale di Champions League verrà disputata a Madrid, non al ‘Santiago Bernabeu’, ma nello splendido ‘Wanda Metropolitano’.
Questa è la scelta del Comitato Esecutivo UEFA, riunito a Nyon per la decisione.
Il nuovo stadio dell’Atletico Madrid è un gioiello di rara bellezza, inaugurato sabato scorso con la vittoria dell’Atletico Madrid 1-0 contro il Malaga.
Lo stadio di Madrid ha battuto l’altro candidato alla disputa della finale della massima competizione continentale, il ‘Baku Olympic’.
Stadio facente parte della città di Baku in Azerbaijan, in questa struttura verrà disputata la finale di Europa League 2018/2019.
Superato un altro stadio spagnolo, il ‘Sanchez Pizjuan’ di Siviglia.
Gli stadi scelti, sono due strutture molto belle, nuove e all’avanguardia, grazie agli investimenti fatti in questi paesi per quanto riguarda gli impianti sportivi.
Nulla a che vedere con gli stadi italiani, a causa di una burocrazia che blocca gli investimenti per la costruzione di nuovi impianti.
Vedremo se, tra due stagioni, i club italiani riusciranno ad essere presenti in una di queste due finali.