Indice dei contenuti
1 Gabriele Borzillo e le pagelle di Bologna Inter, due sole sufficienze2 Gabriele Borzillo – Il giornalista di fede nerazzurra Gabriele Borzillo stronca la squadra di Luciano Spalletti dopo il match di Bologna. Nella lista apparsa su calcissimo.com appaiono due sole sufficienze, difficile dargli torto dopo la prestazione del Dall’Ara. 3 Le Pagelle3.1 Concludendo…Gabriele Borzillo e le pagelle di Bologna Inter, due sole sufficienzeGabriele Borzillo – Il giornalista di fede nerazzurra Gabriele Borzillo stronca la squadra di Luciano Spalletti dopo il match di Bologna. Nella lista apparsa su calcissimo.com appaiono due sole sufficienze, difficile dargli torto dopo la prestazione del Dall’Ara. Le Pagelle
Queste le pagelle dell’opinionista di calcissimo.com:
HANDANOVIC: luci tra i pali, allucinante nei rinvii da fondo campo coi piedi. Comunque decisivo. 6,5D’AMBROSIO: insufficiente. Fa a gara con Candreva per chi è peggio sulla fascia destra. Vince l’altro ma anche lui scherza niente. 4,5SKRINIAR: incerto, poco reattivo, ha colpe gravi sul gol di Verdi, che indovina il tiro della vita e passa una serata stile Pelé, ma lui lo lascia correre concedendogli campo. Non si fa. 5,5MIRANDA: solito ritmo da dopolavoro ferroviario. A volte balbettante. 5NAGATOMO: la buona volontà ce la mette pure, i piedi però sono quelli che sono. Corre tanto, spesso male. Errori da scuola calcio. 5-VECINO: perde palloni e sbaglia appoggi elementari. Brutta copia di quanto visto fino ad oggi. 5BORJA VALERO: la più brutta partita da quando è all’Inter. O da quando è arrivato in Italia, vedete voi. Piantato. 5CANDREVA: anche basta. Sembra il bambino che porta il pallone ai giardinetti. Tiro io, crosso io, batto io. Almeno facesse qualcosa di utile. 3,5JOAO MARIO: fastidiosa l’inutilità con la quale caracolla senza senso per il campo. Qualche giornata di panchina gli farebbe bene. 3,5dal minuto 50 EDER: corre e si procura il rigore. Cambio azzeccato. 6PERISIC: avulso da gioco e manovra gioca a nascondino senza la solita zampata. 5ICARDI: sarebbe da tre, ma ha freddezza e palle sufficienti per tirare un gran rigore in una serataccia generale. 5,5SPALLETTI: stavolta Luciano ha trasmesso lo zero assoluto ai suoi uomini. Partita raffazzonata, mordente prossimo al nulla cosmico, atteggiamento da scapoli-ammogliati sullo stile dello scorso campionato. Il materiale è quel che è, lo sappiamo, ma da lui mi aspetto sempre un quid in più. Che stasera non c’è stato. 5,5Concludendo…
Nulla da ridire a riguardo, siamo in completo accordo con Borzillo, la squadra al di fuori di Samir Handanovic ed Eder, è stata gravemente insufficiente. Il primo, come al solito, ha tenuto a galla la squadra con le sue parate, mentre il secondo è risultato decisivo con il suo ingresso in campo. La speranza è quella di ritrovarsi, dopo la prossima giornata, di nuovo d’accordo con le pagelle, ma magari con voti sufficienti e risultato positivo.