Clamorosa svolta in Cina: Suning coopererà con Evergrande Group

Suning, secondo CCTV5, canale Tv del Governo Cinese, ha stretto un accordo di partnership con Evergrande Group, azienda leader nel mercato immobiliare cinese

Suning, azienda che possiede l’Inter, ha stretto un accordo di partnership con Evergrande Group, colosso del mercato immobiliare cinese. Ad alcuni tifosi più attenti il nome “Evergrande” evocherà sicuramente più di un ricordo. Infatti è il gruppo che possiede il Guangzhou, squadra campione di Cina, guidata in passato da Marcello Lippi. Proprio sotto la guida del tecnico italiano, il Guangzhou si è laureato Campione d’Asia, l’equivalente della nostra Champions League, per la prima volta nella sua storia.

Attualmente la squadra cinese è guidata dal tecnico brasiliano Felipe Scolari ed è prima in classifica nella Chinese Super League. Annovera nella sua rosa l’attaccante colombiano Jackson Martinez, strappato per 42 milioni di euro all’Atletico Madrid.

Questa partnership tra due superpotenze cinesi, entrambe profondamente impegnate nello sviluppo del calcio in Cina e in Europa, fa sognare i tifosi interisti. Il perchè è presto detto: l’Evergrande Group ha notevoli interessi fuori dai confini cinesi, questo accordo potrebbe spingere il Governo Cinese a rimuovere o allentare il blocco dei capitali che tanto ha fatto ridimensionare il mercato dell’Inter.

Staremo a vedere, intanto registriamo questo importante accordo.