L’introduzione del Var sta portando tante polemiche, assurde e insensate, spesso alimentate contro l’Inter: l’ultima è di Italo Cucci
Non c’è pace per l’Inter, al centro di assurde polemiche per le decisioni prese dal Var in queste giornate.
Le ultime polemiche, in ordine cronologico, sono state quelle legate al rigore assegnato ai nerazzurri a Bologna, che ha permesso all’Inter di pareggiare il match.
Ribadendo per l’ennesima volta che è stato concesso un rigore netto e sacrosanto, ci sono ancora alcuni giornalisti che non la pensano così.
Ci pensa Italo Cucci ad alimentare la polemica, attraverso il suo editoriale per Il Roma, sentenziando il fatto che “la stupida Var anti-Bologna” ha salvato i nerazzurri.
Queste le parole riportate: “Senza nulla togliere all’Inter Rinascente, salvata dalla stupida Var anti-Bologna, che fino a ieri ha avuto un percorso più impegnativo, non possiamo evitare di dire la Grande Banalità che si ripete da anni: il campionato riprende con le solite Duellanti, solo che stavolta il Napoli dall’approccio faticoso sembra più forte”.
Frase che non ha bisogno di essere interpretata, molto chiara nel suo concetto, ma errata sul discorso del Var.
Non si capisce il motivo per cui la realtà dei fatti venga negata, nonostante le immagini molto chiare ed il regolamento molto chiaro.
Forse, qualcuno preferisce il calcio del passato, con molti errori vistosi che hanno condizionato campionati interi?
L’uso della tecnologia è fondamentale ed è già utilizzata in molti sport di livello mondiale, perchè dovrebbe essere un problema in serie A?
Il mondo corre e si sviluppa, non restiamo indietro ma progrediamo anche noi, l’era primitiva lasciamola alle spalle.