Sconcerti: “Campionato a due velocità, ma i nerazzurri…”
Sconcerti: analisi del giornalista sportivo direttamente dal corriere.it
Sconcerti ha espresso il proprio parere sull’andazzo che prenderà il campionato. Per quanto riguarda l’Inter, avrebbe parlato di situazione invariata soprattutto dal punto di vista del gioco.
Opinione diversa rispetto al Milan in cui avrebbe intravisto un gioco migliore ma non una solidità ancora da big. Cambio di modulo però che al momento sembrerebbe dare maggiore sicurezza agli interpreti e che potrebbe rivelarsi la scelta definitiva per il resto del campionato.
l’Inter invece, per la poca brillantezza mostrata a Crotone e a Bologna, avrebbe indirizzato l’opinione del giornalista in questo senso:
“Sta diventando evidente la differenza fra le prime due e le altre. Forse c’è spazio per un rientro della Roma. Ma la Juve non è escluso che, tra alti e bassi, sia la più forte degli ultimi sei anni. E Il Napoli è perfetto. Oltre a un po’ di fortuna, ha guadagnato anche calma, capacità di gestione di qualunque partita.
L’Inter ha una grande classifica ma lo stesso gioco di un anno fa. Ha potenza e lentezza, complessità. In fondo i problemi di sempre. Il Milan va visto negli scontri diretti, l’idea è che ci sia una bravura leggera. Ma è presto per decidere“