(Sky) Marani: “Passo falso? In realtà l’Inter di quest’anno…”

Marani, direttore di Sky sport, ha analizzato nel dettaglio la situazione dei nerazzurri

Marani, direttore di Sky sport, ha analizzato nel dettaglio il percorso dell’Inter di oggi. Non solo numeri interessanti, ma soprattutto una maggiore tenuta dal punto di vista mentale. La gara di Bologna ne sarebbe un esempio importante, con la squadra pronta a rimettersi in gioco, provandoci fino all’ultimo secondo.

Partita difficile soprattutto grazie al merito degli uomini di Donadoni, incessanti nel pressing e precisi nei fraseggi, sopratutto a centrocampo.

Ecco le parole del direttore Marani: “Verdi è un giocatore da Nazionale, in giro ce ne sono ben pochi capaci, com’è lui, di colpire indifferentemente con entrambi i piedi. Gran merito va a Bigon che ha creduto in lui, complessivamente, il Bologna è stato ottimo, e bisogna ricordarlo nell’analisi che si fa dell’Inter, dal momento che i felsinei avevano già fatto bene col Napoli e a Firenze.

I nerazzurri, dal canto loro, hanno una fisionomia grazie a Spalletti, ma faticano a fare bel gioco per scarsa brillantezza. A Bologna hanno fatto fatica perché sono stati superati a centrocampo: complessivamente è stata una brutta prestazione, ma bisogna tener conto del percorso fatto finora.

È mancata qualità e inventiva sulle fasce, ma nel secondo tempo ha dimostrato carattere: ha fatto fatica, ma non si è persa, e questa è un’importante discontinuità rispetto alla storia recente del club”.