De Laurentiis al veleno: “Tavecchio pensa soltanto a.. “
De Laurentiis e le sue dichiarazioni su Tavecchio:” troppe 20 squadre”
De Laurentiis- Intervenuto ai microfoni di Radio 24, il presidente azzurro commenta con parole al miele il momento della sua squadra, per poi scagliarsi sulla situazione in Serie A.
Serie A a 20 squadre? Troppe
“Nel 1986 le squadre in Serie A erano 16, se fossero ancora 16 sarebbero tutti più felici e competitivi. Ritoccherei il numero di squadre con una sola retrocessione. È un problema che ho affrontato spesso con Tavecchio che mi risponde: ‘Siete voi della Serie A che vi dovete imporre!’, perché deve mantenere il suo posto e la sua poltrona quindi ci sente e non ci sente. E tu che ci stai a fare? Vediamo anche con la Uefa come rimodulare il calcio per accontentare tutti quanti. Infront dice che il campionato a 20 porta i soldi? Non è vero, dice delle bugie che vanno bene alle piccole società di calcio, non a quelle che vorrebbero un calcio competitivo: per farlo servono grossi calciatori. In estate si è fatto un mercato con tantissimi soldi, prima con delle operazioni da 50-60-70 milioni sembrava chissà cosa avessi fatto, ora è diventata una follia! Adesso bisogna vendere bene il calcio italiano che è molto indietro”.
Duro attacco del presidente del Napoli che conferma quanto già si vede dai risultati delle prime giornate. Divario tecnico esagerato tra le prime e le ultime che non spettacolarizza la massima serie. Lega Calcio interverrà a breve e cambierà qualcosa? Oppure le cose resteranno invariate?