Inter news | Il FFP blocca il mercato dei nerazzurri, che hanno solo una strada
Inter news | La situazione relativa al mercato e agli aspetti finanziari relativi alla società nerazzurra sono ormai più che noti.
A impedire a Suning di liberare la sua potenza sul mercato non c’è solo il blocco imposto dal mercato cinese agli investimenti verso l’estero.
A questo si aggiunge infatti anche il FFP, che obbliga l’Inter a mantenere in pari il bilancio.
Se la situazione è questa dunque, cosa può fare Suning per accrescere il tasso tecnico della squadra senza dover rinunciare ai giocatori migliori in rosa?
Una possibile risposta viene fornita dal Corriere delle Sport, con un eloquente analisi che vi proponiamo.
” Quella in corso è la terza delle quattro stagioni previste dall’accordo firmato a Nyon e l’Inter deve chiudere il bilancio 2017-18 in parità, al netto delle spese virtuose (quelle sui giovani, sulle infrastrutture…). Impresa non facile perchè il management, per raggiungere la parità nel bilancio chiuso lo scorso 30 giugno, ha contabilizzato la vendite pluriennale di alcuni suoi assest (il nome della Pinetina, il training kit, alcuni prodotti elettronici in co-branding per la Cina) e non potrà ripetere certe operazioni. Accordi simili sono allo studio in altre categorie merceologiche e non va escluso che entro giugno qualcosa che lievitare i ricavi possa saltare fuori”.