I due che in nerazzurro erano stati insieme nel 2011 ora si ritrovano in Turchia, a 6 anni di distanza ancora una volta Leo allenerà Samuel
A volte ritornano, anche in modo inaspettato, Leonardo ed Eto’o si ritrovano a 6 anni di distanza ancora insieme, stavolta in Turchia.
I due, che erano stati rispettivamente allenatore e attaccante nel 2011, insieme avevano vinto la coppa Italia in finale col Palermo.
Ora si ritrovano insieme in Turchia, all’Antalyaspor che dopo 5 giornate con solo 3 pareggi è sprofondata in terzultima posizione.
La società ha deciso per un cambio di marcia, ed ha virato proprio sul brasiliano, ex Inter, che ha Milano, sponda nerazzurra è rimasto nei cuori dei tifosi.
Leonardo, che nella sua carriera post attività ha girato e spaziato nei ruoli più vari aveva fatto il suo esordio sulla panchina del Milan.
La sua carriera da allenatore inizia sostituendo l’esonerato Ancelotti
A gennaio dell’anno successivo fece scalpore il suo passaggio sulla panchina dell’Inter, vista come un tradimento dai cugini rossoneri.
Per lui all’Inter, come detto, la vittoria nella coppa Italia 2011 ed anche un passaggio nella storia, come una delle poche squadre ad aver passato un turno di Champions League dopo aver perso in casa.
Dopo di chè 3 anni da direttore sportivo al PSG, poi la lunga militanza a Sky come opinionista.
Ora Leonardo inizierà di nuovo un’avventura da allenatore, dove ritroverà proprio Samuel Eto’o.
Buona fortuna ad entrambi, uomini rimasti nel cuore nerazzurro.