Inter Genoa, una mancata vittoria sarebbe clamorosa: i motivi statistici
Inter Genoa, domani i nerazzurri obbligati a vincere: il motivo? Chiedere al Genoa e al suo andamento fuori casa in serie A
Inter Genoa, domani i nerazzurri scenderanno in campo a ‘San Siro’ per affrontare il Genoa di Juric, nel match valido per la quinta giornata di campionato.
Nei primi due incontri giocati al ‘Giuseppe Meazza’, l’Inter ha vinto contro Fiorentina e Spal, segnando 5 reti e mantenendo la porta inviolata.
Contro il Genoa, l’imperativo è vincere per vari motivi: riprendere il discorso con la vittoria, continuare la striscia positiva a ‘San Siro’ e vincere contro una squadra che fuori casa ha un andamento molto negativo.
Analizzando le ultime 10 partite esterne dei rossoblu, domani l’Inter non può mancare la vittoria: un risultato diverso avrebbe del clamoroso.
Il Genoa ha vinto solo una delle ultime dieci partite giocate fuori casa, il 5 marzo scorso ad Empoli nel match salvezza vinto 2-0.
E’ arrivato un solo pareggio, quello ottenuto in questo campionato il 20 agosto a Sassuolo, con l’incontro finito 0-0.
Le sconfitte sono state ben otto ed in sette occasioni il Genoa non ha segnato nemmeno una rete.
In totale: 1 vittoria, 1 pareggio, 8 sconfitte con 4 reti fatte e 20 reti subite.
Il Genoa non segna fuori casa da 191 minuti, l’ultima rete è stata segnata nello scorso campionato alla 38esima giornata.
Nell’incontro perso 3-2 all’Olimpico contro la Roma, il goal di Lazovic al 79° è stato l’ultimo del grifone lontano da Genova.
Domani è vietato un risultato diverso dalla vittoria, l’Inter non si può permettere di uscire da ‘San Siro’ senza il successo.