Inter Genoa: una passaggio obbligato per i nerazzurri. Le probabili formazioni

Inter: riprendere subito la corsa

Dopo il pareggio di Bologna, l’Inter è chiamata a riprendere subito il discorso con la vittoria domani contro il Genoa.
Ci saranno i soliti 50 mila tifosi a spingere i nerazzurri al successo per non perdere ulteriore terreno nella corsa alla Champions.
E’ soprattutto per loro che Spalletti e i suoi ragazzi dovranno dimostrare di aver capito e metabolizzato la lezione di Bologna, con una gara orgogliosa e lucida.
Il Genoa arriva al Meazza assetato di punti: i due pareggi con Sassuolo e Chievo pongono i ragazzi di Juric nella zona di classifica da allarme rosso.

Vietato sbagliare, serve orgoglio e lucidità

Proprio per questo i rossoblu saranno da prendere ancor più con le molle.
E’ facile prevedere una partita tosta, non semplicissima da sbloccare, per cui occorrerà pazienza e grande lucidità per attaccare una difesa che non lascerà spazi agli avanti nerazzurri.
Dal canto suo, un occhio di riguardo l’Inter dovrà invece avere per il giovanissimo Pellegri, che ha dimostrato di avere numeri eccezionali nonostante la giovanissima età.
Potrebbe essere della gara anche l’indimenticato Goran Pandev.
San Siro di certo non gli farò mancare il suo ricordo affettuoso.
Ma i convenevoli dovranno finire lì.
Ne è consapevole Spalletti, che rispetto al turno infrasettimanale di Bologna sta pensando ad alcune rotazioni.
Dalbert per Nagatomo e Brozovic per Joao Mario sembrano mosse scontate, ma non ci meraviglierebbe se le novità non finissero qui.

Le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni:
Inter (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Dalbert; Borja Valero, Vecino; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Nagatomo, Santon, Ranocchia, Vanheusden, Gagliardini, Karamoh, Joao Mario, Eder, Pinamonti. All.: Spalletti.
Genoa (3-4-2-1) – Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Taarabt; Pellegri. A disposizione: Lamanna, Gentiletti, Migliore, Lazovic, Brlek, Omeonga, Cofie, Rigoni, Palladino, Salcedo, Ricci, Galabinov. All.: Juric.