Indice dei contenuti
1 Si continua a parlare del rientro di Moratti2 La tesi di Suma3 Moratti non rientra in società, ma rientra nell’Inter: il suo ruolo4 A Milano la voce corre forteSi continua a parlare del rientro di Moratti
In un editoriale su Tuttomercatoweb, Maurizio Suma ritorna sulle parole di Massimo Moratti a proposito di un suo rientro in società.
Il noto giornalista espone una tesi affascinante: Moratti non rientrerebbe in società ma potrebbe tornare ad avere un ruolo operativo nell’Inter.
La proprietà cinese potrebbe vedere proprio nel Presidente del Triplete quell’elemento ricco di conoscenza dell’ambiente nerazzurro che sarebbe indispensabile in una catena di comando ancora farraginosa, con un Presidente (Thohir) che aspetta solo di andarsene e una dirigenza che ancora deve terminare il percorso di rodaggio.
La tesi di Suma
Queste le parole di Suma:
“Il presidente Moratti ribadisce ad ogni piè sospinto, anche quando gli chiedono gentilmente se vuole un caffè, che non ricomprerà il 30 per cento di quote dell’Inter.
La cadenza mediatica del suo concetto è stata tale che tutti l’hanno capito, perfino noi.
Certo non è solo una questione di insistenza, ma soprattutto di abilità.
Massimo Moratti, oltre ad essere uno sportivo appassionato e innamorato dei suoi colori, è un comunicatore raffinato con una testa mirata all’obiettivo.
Non ricompro il 30 per cento, perfetto, chiaro, capito“.
Moratti non rientra in società, ma rientra nell’Inter: il suo ruolo
“Ma la voce, l’indiscrezione, l’ipotesi, chiamatela come volete, che gira per Milano è che il presidente possa tornare nel Club con un ruolo operativo, non che sia sul punto di ricomprare il 30 per cento.
Che lui non lo faccia potrebbe essere un messaggio a chi forse non ha capito bene, ma in linea di principio non esclude scenari di rientro.
Del resto l’Inter ha un presidente, Thohir, che ha chiesto di lasciare la carica ma a sua volta gli è stato chiesto di soprassedere.
Una proprietà strutturata e facoltosa ma che in questo momento non può operare come vorrebbe per motivi superiori.
Chi può colmare il vuoto e movimentare la situazione? Lui e proprio lui, Massimo Moratti.
Con un ruolo operativo, importante sul piano decisionale, strategico con vista sul futuro“.
A Milano la voce corre forte
“Che non arrivino conferme dai bene informati sul fatto che non ricomprerà il 30 per cento ci sta ed è normale e corretto.
Ma è come chi a briscola risponde picche ad un gioco di cuori.
Gli elementi per verificare fino in fondo l’indiscrezione forte, molto forte, sul nuovo ruolo operativo di Moratti nell’Inter, non li abbiamo. Ma l’ipotesi corre per la città, senza soste e senza soluzione di continuità.”
Fonte: Tuto mercato web