Spalletti a IC : “Voglio vedere una reazione”
Come di consueto prima della conferenza stampa Luciano Spalletti si è fermato ai microfoni di Inter Channel per rispondere alle domande dei tifosi nerazzurri. Queste le sue parole:
Juric ha detto che vuole vedere carattere dal Genoa. Lei dalla sua Inter?
“Voglio vedere una reazione corretta. A parte che rivedendo la partita ho visto molte cose fatte bene nella ripresa ma dalla squadra voglio vedere una risposta coerente con quello che ci diciamo sempre”.
Domani attesi più di 50mila tifosi.
“Questa è la cosa fondamentale, è segno che il pubblico si è accorto della buona fede. Abbiamo stuzzicato la curiosità sul nostro modo di lavorare”.
Domani vinciamo?
“Domani giochiamo per vincere come tutte le partite. Noi non vogliamo essere inferiori a nessuno, dobbiamo provare a vincere le partite. Però ci sono anche gli avversari e valuteremo l’analisi della partita una volta finita, ma l’intenzione è quella di vincere sempre. Che non vuol dire vincere lo scudetto, ma proviamo a vincere sempre. A Bologna nella ripresa abbiamo fatto bene, quindi il lavoro che stiamo facendo è corretto”.
Quali aspetti da non sottovalutare?
“Dobbiamo cercare di mantenere l’equilibrio, andare a giocare nella metà campo avversaria però per farlo alzi la linea difensiva e la ripartenza diventa la cosa più facile da fare nel calcio. Le squadre che hanno meno numeri sulla carta vogliono andare a dare tutto, quindi dobbiamo essere pronti per affrontare quello che capita”.