Home » Inter: Allegri la inserisce alla corsa al titolo per uno specifico motivo

Inter: Allegri la inserisce alla corsa al titolo per uno specifico motivo

Inter: Allegri al termine della partita ha parlato della prestazione ma anche della corsa al titolo

Inter: Allegri parla sempre dei nerazzurri come una di quelle squadre favorite alla corsa per il titolo. Anche al termine del match contro il Torino, il tecnico toscano ha voluto sottolineare che la lotta scudetto quest’anno sarà molto più avvincente.

Un discorso sincero probabilmente, che però non necessariamente rispecchierebbe la realtà. Bianconeri e azzurri infatti, sembrerebbero al momento di un altra categoria. Gioco ben assimilato dai loro giocatori e soprattutto risultati importanti, con sei vittorie consecutive.

Roma, Inter, Milan e Lazio invece sarebbero le squadre destinate a rincorrersi l’una con l’altra per poter ottenere un posto per qualificarsi alla prossima Champions League.

Gli uomini di Di Francesco, sembrerebbero essere i più attrezzati per il terzo posto considerando la profondità della rosa, oltre alla qualità.

Ecco quindi che per l’ultimo pass, rimarrebbero I nerazzurri, i biancocelesti e i rossoneri.

Tre filosofie calcistiche diverse, con tre situazioni societarie altrettanto.differenti. L’unico vantaggio per Spalletti potrebbe essere rappresentato dall’Europa League, sperando che entrambe proseguino il più a lungo possibile, in modo da perdere energie. Proprio Inzaghi ad esempio, si sarebbe trovato ultimamente a dover rinunciare a non pochi giocatori infortunati, per via dei diversi impegni così ravvicinati.

Questo fattore alla lunga, potrebbe essere un elemento determinante che potrebbe.in qualche modo portare benefici a chi, come l’Inter per l’appunto, dovrà badare al campionato e fin quando potrà, alla coppa Italia.

Ecco forse il motivo per cui anche lo stesso Allegri considererebbe l’Inter come un’avversaria temibile che alla lunga potrebbe uscire con concentrazione ed esperienza del suo allenatore.