Inter Genoa: tre punti alla portata dei nerazzurri, ma ciò che conta per Spalletti rimane solo l’atteggiamento
Inter Genoa: l’obbiettivo è portare a casa i tre punti, contro contro una squadra che attualmente sembrerebbe in difficoltà. I nerazzurri sfrutteranno il pubblico, sempre numeroso, per spingersi oltre i limiti. I rossoblu cercheranno di risalire la china, dopo i pessimi risultati conseguiti.
Aldilà dei tre punti però, Spalletti vorrà a tutti i costi vedere l’atteggiamento giusto. Niente più primo tempo come a Bologna, in cui il pallino del gioco sarebbe stato troppe volte in mano agli avversari.
Niente indiscrezioni per la formazione titolare dalla conferenza; nemmeno la performance non troppo positiva di Joao Mario lo avrebbe scomposto più di tanto. Motivo di mancanza di brillantezza? Troppi palloni persi sulla metà campo che lo avrebbero costretto a rientrare e a scappare verso dietro, perdendo di lucidità nel corso del match.
Importante in ogni caso la frase: ” noi vogliamo che i tifosi si ricordino di questi giocatori, non di quelli che porterà la befana o Babbo Natale… sempre se Natale dura fino a gennaio...”. Un modo per sottolineare che nolente o volente, il mister tirerà fuori il massimo dalla sua attuale rosa, senza attenuanti perché tutti, ad oggi, sarebbero giocatori dell’Inter.
Potrebbe sbloccarsi qualcosa per gennaio, considerando la priorità in difesa e di un centrocampista offensivo; fino ad allora però, saranno gli attuali giocatori a tenere duro e portare la squadra più in alto possibile in classifica.