C’è un dato statistico che risale a ben 15 anni fa, quando sulla panchina dell’Inter sedeva l’allenatore argentino Hector Cuper
L’Inter supera di misura il Genoa ed ottiene la quinta vittoria in campionato su sei incontri disputati.
L’unico pareggio è quello di Bologna ottenuto martedì scorso, poi sono solo vittorie: Fiorentina, Roma, Spal, Crotone e Genoa.
Un inizio così positivo, con 16 punti conquistati in sei giornate, non si vedeva dalla stagione 2002/2003 con Hector Cuper in panchina.
In quell’annata, l’Inter iniziò con 5 vittorie ed un pareggio. Successi contro Torino, Reggina, Chievo, Piacenza e Bologna e l’unico pareggio arrivato contro la Juventus.
Cuper arrivò al record di 7 vittorie ed un pareggio nelle prime otto giornate di campionato, prima di incappare nella sconfitta casalinga contro l’Udinese.
Spalletti eguaglia Cuper ed il miglior inizio di campionato per l’Inter da 15 anni ad oggi.
Nel prossimo match contro il Benevento, i nerazzurri possono avvicinarsi ad eguagliare il primato dell’Inter targata Cuper.
In caso di successo contro i campani, nel derby contro il Milan, potrebbe arrivare il primato di 7 vittorie ed un pareggio.
Però, un passo per volta, ora c’è il Benevento ed i tre punti sono fondamentali, contro una squadra che arriva da sei sconfitte consecutive.