Nel match Inter-Genoa, la curva Nord ha reso omaggio ad un ex tecnico nerazzurro, in ricordo del suo passato sulla panchina dell’Inter
Una settimana fa la sua scomparsa, oggi la curva Nord nerazzurra ha voluto rendere omaggio ad un tecnico che ha segnato la storia della Beneamata.
Domenica scorsa si è spento Eugenio Bersellini, ex allenatore dell’Inter che portò i nerazzurri allo scudetto nella stagione 1979/80.
Nel match giocato questo pomeriggio a ‘San Siro’ contro il Genoa, la curva Nord ha voluto rendere omaggio all’ex tecnico.
Attraverso uno striscione messo in curva, il tifo organizzato nerazzurro ha voluto ricordare il compianto Bersellini.
Questa è la frase in suo ricordo: “Integrità e purezza. Il calcio, quello vero, ha perso un gigante. Fai buon viaggio mister Bersellini”.
L’ex allenatore dell’Inter, guidò i nerazzurri dalla stagione 1977/78 e per un lustro rimase sulla panchina della Beneamata, vincendo uno scudetto nel 1980 e due coppe Italia.
Da Bergomi a Beccalossi, passando per Giuseppe Baresi, ogni ex giocatore dell’Inter di quel periodo di porta dentro uno splendido ricordo di Bersellini.
Bersellini è stato artefice di grandi imprese con l’Inter e la sua purezza, in quel calcio ancora non dominato dai soldi, faceva una grande differenza.
Una di quelle persone che non sarà mai dimenticata dal popolo nerazzurro.