Pagelle Inter Genoa: ancora un tempo regalato agli avversari. Esordio a sorpresa per Karamoh
Pagelle Inter Genoa: sesta di Campionato contro gli uomini di Juric. Spalletti vuole vedere il carattere della grande squadra
Pagelle Inter Genoa: sesta di campionato con un pubblico delle grandi occasioni. Juric si presenta con le sue certezze e le giovani promesse. Spalletti cambia solo Brozovic e Dalbert.
Genoa che conduce la sua partita attendendo prima le sfuriate nerazzurre per prendere le misure. Icardi e compagni invece spingono bene, ma non sono coordinati in fase di transizione. Perisic è il più intraprendente di tutti e mette quello che ha a disposizione per la squadra, non risparmiandosi.
Le pagelle di Inter Genoa
Handanovic 6,5 : protetto è protetto, ma alla fine il Genoa sbaglia più dell’Inter sotto porta. Interviene nel primo tempo come sa fare.
D’Ambrosio 6,5 : corsa e fase difensiva, ma non va oltre al compitino. Con candreva oggi il feeling non va. Il suo gol però sblocca la partita.
Skriniar 6,5 : doveva essere il giovane da affiancare, invece si dimostra la colonna della squadra. Pellegri lo marca in fase di impostazione sapendo che il brasiliano pecchi un po’ nel costruire l’azione. Nonostante ciò spesso si libera e crea soluzioni per i compagni.
Miranda 6 : attento in fase difensiva, ma dimostra troppa sicurezza che a volte quasi lo tradisce. Spalletti da lui si aspetta di più.
Dalbert 5,5 : nel primo tempo non spinge praticamente mai. Viene richiamato da Spalletti e prova a migliorarsi, ma preferisce scaricare dietro piuttosto che prendere l’iniziativa. Quasi sempre saltato in fase difensiva.
Vecino 5,5 : meglio del compagno di reparto. Quabdo accelera in mezzo al campo lascia il solco ma con Brozovic non c’è intesa e i movimenti di Icardi diventano scontati e facilmente intercettabili.
Borja Valero 5: molto lento e meno illuminante del solito. Non è facile però contro squadre chiuse, creare gioco. Il problema è molto chiaro sulle fasce dove non trova soluzioni degne di un filtrante o di un lancio lungo. ( dal 70′ Karamoh 6,5) non è candreva ma è sicuramente più imprevedibile e rapido. Una promessa da salvaguardare.
Candreva 5 : inizia bene, ma si perde strada facendo. Non riesce a sfondare a sbaglia molti cross. Su un intervento sbagliato di Migliore, non riesce incolpevole a stoppare solo davanti al portiere. ( dal 60 Eder voto 6,5) cob lui la partita assume un aspetto diverso. Molta più verticalizzazione e rapidità nel tiro.
Brozovic 5: prova inconsistente dal punto di vista della qualità. Non sembra in partita e risulta poco spigoloso nei contrasti. Colpisce un palo poco prima del termine del primo tempo, ma non basta. ( joao Mario dal 80 voto 6 ) non può strappare perché viene messo nei due di centrocampo. Dà semplicemente ordine.
Perisic 7 : uno dei “capitani” che l’Inter ha in rosa secondo quanto detto da Spalletti. Recuperi, lotta sulle palle alte e tiri in porta. Molto motivato. Peccato per l’occasione al 2′ minuto di poco a lato.
Icardi 6,5: pochi palloni giocati, ma nel primo tempo effettua un salvataggio degno di un centrale di vecchia razza. Salva e corre, ma senza appoggio sulla trequarti non riesce a concludere molto.
Spalletti 5,5 : oggi sbaglia soprattutto dopo aver visto il primo tempo. Brozovic e Borja non sembravano averne più. Prova a recuperare con giocatori di movimento nel secondo tempo, ma non è accettabile concedere un tempo agli avversari.