Ranieri torna indietro nel tempo, Nantes come Leicester: dove arriverà?

Il Nantes di Ranieri sta volando in Ligue 1 e come ai tempi di Leicester, si sogna una grande stagione dopo 17 anni nell’anonimato

Dopo un inizio difficile, il Nantes guidato da Claudio Ranieri ha preso il volo in Ligue 1 e non vuole fermarsi.

Nel tardo pomeriggio, è arrivata la quarta vittoria in campionato, ottenuta sul campo dello Strasburgo 2-1 con la rimonta firmata Thomasson e Dubois.

Con questo successo, il Nantes sale al quinto posto in classifica con 13 punti, in piena zona Europa, a soli 6 punti dalla corazzata Psg.

Mister Ranieri ha trovato l’inquadramento giusto e dopo le due sconfitte iniziali nelle prime due giornate, la squadra ha iniziato la sua risalita.

Nelle successive cinque giornate, il Nantes ha ottenuto 4 vittorie ed un pareggio, totalizzando 13 punti, miglior classifica in assoluto col Psg.

Sempre in questi ultimi cinque turni, il Nantes ha la migliore difesa della Ligue con una sola rete subita, quella nel match di oggi contro lo Strasburgo.

Con un attacco che fa molta fatica ad andare a segno – solo 5 reti in sette giornate – Ranieri ha lavorato sulla difesa, ottenendo ottimi risultati.

Un salto nel passato ci riporta alla magica annata con il Leicester City nel 2015/2016, con la storica Premier League vinta.

Sognare non costa nulla, anche se ripetere quell’impresa avrebbe dell’incredibile.

Intanto, la città di Nantes si gode il momento d’oro, dopo ben 17 anni cupi, con l’ultima Ligue 1 vinta nel lontano 2000/01.

Divenuto Sir in Inghilterra, Claudio Ranieri diverrà Le Roi in Francia?