Spalletti commenta a premium la vittoria di oggi
Luciano Spalletti ha commentato a PS la vittoria raggiunta in extremis oggi in casa contro il Genoa grazie alla rete di Danilo D’Ambrosio, che è stato ringraziato in manier speciale…con un bacio del mister!
Sull’importanza delle punte come Icardi.
“Chi meglio di Rossi sa quali debbano essere i comportamenti degli attaccanti, però sì il fatto di poter attaccare in profondità quando poi ti crei lo spazio è un tema importante. Qualche volta chiamare fuori un tuo marcatore per avere possibilità di creare spazio è una cosa che deve fare. Noi dobbiamo dare palla improvvisa in più e fidarci di lui. L’abbiamo cercato però perché abbiamo fatto più cross di tutti e è evidente”.
Sulla gara
“Gli altri sono stati bravi e ci hanno obbligato a cercare una vittoria su palla inattiva. Che è una nostra qualità. Abbiamo una squadra forte di testa, opzione importante. Oggi è stato cosi, abbiamo vinto la partita ma la squadra ci crede. Abbiamo fatto girare palla in alcuni momenti lentamente. Abbiamo giocato da squadra ma non è stata mai scomposta. Il Genoa era chiuso bene, ha faticato bene. Secondo me abbiamo subito il minimo per come l’avevamo impostata. Sulla trequarti ci serve più inventiva e capacita individuale”.