Icardi vs Higuain: chi è il migliore? Secondo Sky Calcio Club vince…
Il confronto tra i due attaccanti argentini
Mauro Icardi sta costantemente crescendo. I numeri del capitano nerazzurro fanno davvero paura, e a chi lo accusava di giocare troppo per se, risponde con 22 assist. Un numero davvero importante, che si aggiunge alle 84 reti realizzate in 152 presenze con la maglia nerazzurra. Numeri che confermano quanto Icardi sia un giocatore più completo di quanto si pensi. Inoltre domenica il centravanti nerazzurro ha fatto impazzire i tifosi con un recupero difensivo di 70 metri che ha impedito a Rosi di rendersi pericoloso. Una giocata “alla Eto’o” che conferma quanto Maurito sia attaccato alla maglia.
A fine gara il tecnico Luciano Spalletti l’ha giustamente elogiato:”E’ una caratteristica dei nostri attaccanti. Ogni tanto, chi ha fiato, viene a dare una mano. Si mette a disposizione dei compagni, non solo per il bello e il produttivo per sé. E questo vale come due gol secondo me“.
Su Sky Calcio Club si è a lungo dibattuto su chi sia il migliore tra il capitano nerazzurro e Gonzalo Higuain che ultimamente sembra vivere un periodo di crisi culminato con la mancata convocazione in nazionale proprio a favore di Icardi. Per Beppe Bergomi:”Sotto l’aspetto del gioco per la squadra è ancora meglio Higuain. Icardi si fa preferire sotto l’aspetto “caratteriale“. Luca Marchegiani ha dato invece una spiegazione tecnica: “Gonzalo è più bravo tecnicamente di Icardi, questo gli permette di fare l’ultimo passaggio. Il recupero difensivo? Da quel punto di vista a Icardi non si può dire niente, si danna per i compagni ma non ha ancora il livello di gioco che gli permette di creare lo spazio giusto al momento giusto“. Per Gianluca Vialli :”Icardi senza palla fa cose normali. E’ il migliore a finalizzare in area. Higuain e Dzeko invece, potrebbero fare le mezzale, le seconde punte perché hanno una tecnica, una visione di gioco che lui non ha. Se voglio vincere subito vado su Higuain. Se voglio un centravanti per i prossimi cinque anni vado su Icardi“.
Secondo i tre commentatori quindi, al momento vince Gonzalo Higuain.
(fonte:Sky Sport)