Statistiche Inter, in questo inizio di stagione la difesa si è dimostrata un bunker: solo una squadra meglio dei nerazzurri
Analizziamo una delle tante statistiche Inter di questo inizio stagione, quella inerente alle reti subite in campionato.
Nelle prime sei partite disputate in serie A, l’Inter ha subito solamente due reti, contro la Roma e il Bologna.
Il dato in serie A
E’ la migliore difesa del campionato italiano, seguita da quella della Juventus con 3 reti subite e Roma e Sampdoria con 4 reti subite, ma una partita in meno.
Il dato nei 5 top campionati europei
Analizzando il dato in campo europeo, precisamente nei 5 top campionati europei, l’Inter è la seconda miglior difesa.
Assieme ai nerazzurri ci sono il Barcellona, l’Hannover, il Manchester City ed il Manchester United, tutte con due reti subite.
Davanti a tutti c’è il Borussia Dortmund, con solo una rete subita, nel match vinto 6-1 sabato scorso contro il Borussia Monchengladbach, che viaggia spedito in Bundesliga.
Un ottimo inizio per la difesa dell’Inter, che ha subito le due reti in trasferta ed entrambe le reti sono state segnate nel primo tempo.
Nei tre match disputati a ‘San Siro’, Handanovic non ha ancora subito nessun goal, con la Beneamata che continua a mantenere inviolata la propria porta.
Sappiamo benissimo quanto conti avere una difesa praticamente invulnerabile. Se l’Inter continuerà con questo passo, la squadra di mister Spalletti resterà in altro per molto tempo.