Benevento Inter: trasferta per i nerazzurri che cercheranno ancora i tre punti. Concentrazione e rispetto verso qualsiasi avversario
Benevento Inter: ultima partita prima della sosta. Gara che sarà tutt’altro che semplice contro una squadra ad oggi vessata e infilata da tutti e che non avrebbe raccolto alcun punto.
Si sa però che il sentimento può far fare cose che altrimenti non avverrebbero. I campani non avranno nulla da perdere e quindi scenderanno in campo con la consapevolezza di poter solo migliorare. Primo fattore psicologico a favore giallorosso.
Spalletti infatti pretenderà la personalità e non più solo l’approccio scolastico che, come già fatto notare, sarà determinante per valutare l’effettiva crescita caratteriale del gruppo.
Il secondo motivo, riguarda un obbiettivo secondario ma comunque importante. In match del genere infatti, uno come Icardi dovrà approfittare per smarcare il proprio tabellino personale per la ricerca del titolo di capocannoniere.
Il terzo è quello di mettere il cosiddetto fieno in cascina, per far fronte ad eventuali difficoltà che in un campionato lungo come quello di serie A, potrebbero sempre fare capolino.
Ultimo motivo, ma non meno importante, sarebbe quello di racimolare ulteriori tre punti nei confronti del Milan. I rossoneri saranno avversari il 15 ottobre nel test che sancirà la migliore squadra milanese del momento.
Un vero e proprio crocevia stagionale. Se si considera poi la partita di domenica di Montella contro la Roma, è lecito sperare in una loro defaiances per poter proseguire più tranquillamente il cammino verso la zona Champions.