Inter news: “ un talento assoluto”, il giudizio sul neo nerazzurro argentino soffiato alla Juve
Inter news: assomiglia a Dybala
Inter news: intervistato da Calciomercato.it, l’ex direttore sportivo di Pescara e Ternana, Gugleimo Acri, ha parlato di Facundo Colidio, in termini entusiastici.
“Parliamo di un classe 2000 che era già abbastanza conosciuto in Argentina.
Ha un background di frequentazioni di nazionali giovanili argentine che sono una fucina di talenti e viene dalla grande scuola del Boca Juniors che comunque sforna giocatori interessanti tutti gli anni.
Colidio è una punta centrale che ha secondo me delle caratteristiche paragonabili a Dybala, anche se un po’ più alto rispetto allo juventino.
Parliamo di un giocatore che ha sia tecnica che forza fisica e una discreta esplosività.
Credo che avrà bisogno di maturare, come è tipico di diversi sudamericani che arrivano e si approcciano al calcio europeo, che non è semplice.
Un talento assoluto
C’è un tempo naturale da dare per l’ambientamento, ma credo che anche questo sia un talento assoluto.
Gli operatori dell’Inter sono due noti scopritori di talenti, ovvero Piero Ausilio e Walter Sabatini: sicuramente se ci hanno posto l’attenzione non è un caso.
Io sono convinto che l’Inter si troverà a breve un calciatore importante.
È già un giocatore di spicco nelle selezioni giovanili argentine, bisognerà solamente dargli tempo, poi sono convinto che risponderà alle aspettative dell’Inter e all’investimento fatto”.
Era vicino ai bianconeri, poi si mosse Zanetti
Se l’Inter ha investito qualcosa come sei milioni di euro su un classe 2000 è ovvio che le caratteristiche del ragazzo devono essere eccellenti.
Da questo punto di vista, le smisurate conoscenze si Sabatini del calcio sudamericano sono una garanzia.
Nello scorso calcio mercato, il ragazzo era già nelle mani della Juventus, almeno fino al momento in cui l’Inter decise di schiarare la contraerea argentina.
Fu Javier Zanetti in persona che prese l’iniziativa con il Boca Juniors ed in poche battute riuscì a chiudere la trattativa.
Fonte: Calciomercato.it