CdA Inter | Pareggio di bilancio raggiunto. Investimenti possibili a Gennaio
Indice dei contenuti
1 Oggi il CdA del club nerazzurro, tra i tanti temi trattati la nota positiva del pareggio di bilancio per quanto riguarda il fpf e l’investitura delle nuove cariche2 La buona notizia, l’Inter è in linea con il FPF3 Ora la situazione in materia di investimenti4 Massimo MorattiOggi il CdA del club nerazzurro, tra i tanti temi trattati la nota positiva del pareggio di bilancio per quanto riguarda il fpf e l’investitura delle nuove cariche
CdA Inter | Giornata importante per la società nerazzura, il CdA di questa mattina si è concluso in maniera molto positiva.
Tanti i temi toccati nel consiglio d’amministrazione, dal bilancio al Fair Play Finanziario fino all’istituzione delle nuove cariche.
Presenti tutti a partire da Steven Zhang, arrivato in sede verso le 13, che è stato raggiunto in conference call da Erick Thohir e Zhang Jindong.
L’approvazione del bilancio, al netto del 20 Giugno 2017, è stata uno dei punti cardini del CdA.
Bilancio che verrà poi ratificato a fine ottobre all’assemblea dei soci.
La buona notizia, l’Inter è in linea con il FPF
L’Inter infatti ha raggiunto il pareggio di bilancio in accordo con i criteri della Uefa per quanto riguarda il Fpf.
Lo ha fatto al netto dei 20 milioni di euro investiti per il settore giovanile, per Inter Campus e per il rinnovo degli stabili.
La ristrutturazione della Pinetina è stata ultimata e verrà di nuovo inaugurata nella giornata di domani.
Tutto questo, settore giovanile, Inter Campus e infrastrutture sono stati considerati investimenti virtuosi, quindi scindibli dalle voci del bilancio per il FPF.
Tra gli altri temi trattati oggi anche la ratifica delle nuove cariche (come Antonello, nuovo A.D. nominato nei mesi passati).
Ora la situazione in materia di investimenti
Raggunto il pareggio di bilancio ora l’Inter potrebbe effettivamente tornare ad investire per quanto riguarda il mercato di Gennaio.
Chiaramente non si tratterebbe di investimenti pazzi poichè ricordiamo, l’Inter deve essere in parità con l’accordo siglato da Thoihr con l’Uefa non solo per questa stagione ma acche per il Biennio 2018/2019.
Quindi niente spese pazze ma ci sarebbe l’opportunità di andare ad investire su ottimi gioatori che andrebbero a dare qualcosa in più li dove manca.
L’esempio potrebbe essere il trequartista, che in questo momento manca a l’Inter e se Joao mario non dovesse convincere si potrebbe valutare qualche alternativa.
Altr campo è la difesa, con un rinforzo considerado anche l’infortunio di Vanheusden che speriamo non sia grave ma le sue lacrime non fanno ben sperare.
Massimo Moratti
L’ex presidente infatti ieri sera è stato a cena con Stevan Zhang, riservando belle parole sul rampollo di casa Suning ma escludendo un suo ritorno in nerazzurro.
Siamo nel difficile terreno delle ipotesi ma, se come dovrebbe accadere, a Giugno Thoihr lascerà il 30% della proprietà nerazzurra potrebbe anche esserci l’eventualità per Moratti di tornare, magari acquisendo un 10%.