Home » Inter, non accadeva dal 1997, l’anno in cui arrivò Ronaldo

Inter, non accadeva dal 1997, l’anno in cui arrivò Ronaldo

L’Inter di Spalletti come l’Inter di Simoni, cosa accomuna i due tecnici? Si torna indietro di vent’anni per scoprire il legame esistente

L’Inter di Luciano Spalletti si trova al terzo posto in classifica con 16 punti, a due punti dalla coppia di testa formata da Juventus e Napoli.

I nerazzurri hanno ottenuto 5 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte in questo inizio di stagione.

Dopo aver ricordato l’ottimo inizio nella stagione 2002/03 con Hector Cuper in panchina, torniamo indietro di cinque anni, ai tempi di Luigi Simoni.

Nella stagione 1997/98, il tecnico nerazzurro iniziò la stagione esattamente come Spalletti, con 5 vittorie ed un pareggio.

Era il primo anno di Ronaldo all’Inter ed in quella annata i nerazzurri arrivarno con 7 vittorie ed un pareggio nelle prime otto giornate.

Esattamente dopo vent’anni, la Beneamata è di nuovo protagonista ad inizio stagione, con una partenza positiva.

Nella stagione 1997/98, la prima sconfitta in campionato arrivò il 21 dicembre 1997 ad Udine, con i padroni di casa che vinsero 1-0.

In quell’annata, i nerazzurri arrivarono secondi in serie A, ma quel campionato sarà ricordato per il famoso rigore non concesso a Ronaldo in Juventus-Inter del 26 aprile 1998, partita che sancì la fine del sogno scudetto.

Vedremo quanto durerà l’imbattibilità della Beneamata, con l’augurio che duri il più a lungo possibile.