Capello: obbiettivo salvezza quasi raggiunto. Arriva un successo contro la squadra di un ex interista
Capello: la salvezza è sempre più vicina, ma non sarà detta l’ultima fino alla fine del campionato. Il campionato Cinese è quasi agli sgoccioli e il Jiangsu è attualmente a sette punti dalla zona retrocessione.
La squadra, da quando è arrivato l’allenatore ex Juve e Roma, ha radicalmente cambiato metodo di allenamento e modulo di gioco.
Il suo arrivo è coinciso con la nomina di Super manager di Walter Sabatini, incaricato da Suning per seguire sia il club cinese che quello nerazzurro a Milano.
Oggi la squadra su ritrova quindi, ad affrontare le partite con uno spirito diverso e con la volontà di perseguire un obbiettivo comune. La mentalità portata dal tecnico italiano, starebbe facendo la differenza a tutti gli effetti.
Un 3-5-2 molto coeso che permetterebbe di difendere bene il campo e allo stesso tempo di avere fase offensiva sfruttando i terzini e la coppia di attacco Moukandjo – Martinez.
Questa volta però, a risolvere il match ci ha pensato l’ex Chelsea Ramires, grazie ad una rete segnata nel primo tempo, contro la squadra di Fabio Cannavaro. Vittoria assolutamente sorprendente visto che il Tianjin occuperebbe attualmente la quarta posizione in campionato e con una rosa che sulla carta, avrebbe dei valori assoluti superiori.