Inter, Bellinazzo: “Nerazzurri unici veri antagonisti della Juventus”
La firma del Sole 24 ore Marco Bellinazzo ha parlato sul suo blog dei numeri fatti registrare dall’Inter nell’ultimo bilancio
Arrivano ancora complimenti a Suning e ai dirigenti nerazzurri per l’importante lavoro che stanno svolgendo per aumentare i ricavi del club. Questa volta è Marco Bellinazzo a tessere le lodi dell’azienda cinese.
Il giornalista infatti, sul suo blog “Calcio&Business”, ha raccontato di come Suning abbia implementato i ricavi dell’Inter di oltre 60 milioni di euro. L’azienda di Nanchino, grazie alle importanti operazioni commerciali e di sviluppo del brand messe in atto in Cina, ha “regalato” all’Inter questo tesoretto. Tesoretto che avvicina il fatturato strutturale dell’Inter a quello della Juventus, che dalla sua ha però stadio di proprietà e partecipazione alla Champions League.
Proprio la partecipazione alla massima competizione europea, obiettivo dichiarato dell’Inter per questa stagione, consentirebbe ai nerazzurri di accedere ai benefits economici che essa genererebbe. Il fatturato così salirebbe ancora, consentendo all’Inter di investire anche nel parco giocatori. Investimenti, questi ultimi, frenati dal FFP e dai problemi a esportare capitali da parte di Suning.
Problemi che sembrano superati finalmente. L’Inter quindi si appresta a tornare protagonista, grazie all’importante lavoro di Suning.