Inter media House: primo passo verso il rilancio a livello internazionale dei nerazzurri ma in generale del calcio italiano
Inter media house: il progetto nerazzurro è ritenuto molto importante sotto il profilo della rinascita del calcio italiano. Un modo nuovo di entrare nella vita dei fan, rendendoli più vicini al loro club.
Un progetto che vede l’impegno del gruppo Suning per ampliare il Brand anche potenziando strutture e rendendole molto più accoglienti e moderne.
Il progetto stadio sarà sicuramente il passo successivo in quanto al momento San Siro, non sarebbe ai livelli degli impianti del resto d’Europa.
Su questo si è espresso il direttore di Sky Sport Matteo Marani:
“Per l’Inter è un passaggio importante, dà vita alla nuova Inter TV ed è stata modernizzata la Pinetina. Intanto a Frosinone viene inaugurato il nuovo stadio, quindi un altro impianto di proprietà. Questo ci porta a un ragionamento più ampio.
Il calcio si ricostruisce anche con piccoli mattoni come questi, poi ci stiamo globalizzando senza perdere le radici. Il calcio spagnolo ad esempio è diventato vetrina mondiale senza perdere identità. L’Inter poi sta per fare 110 anni di vita.
Se il calcio italiano vuole arrivare ad alti risultati deve avere case accoglienti e moderne, come hanno fatto tanti altri paesi prima di noi”.