Vecino: è ufficiale la sua convocazione ai prossimi impegni dell’Uruguay. La qualificazione ai mondiali è quasi fatta
Vecino: è ufficiale la sua partenza con l’Uruguay per conquistare la qualificazione ai prossimi mondiali di Russia. Il centrocampista nerazzurro, da quando è arrivato a Milano, si è dimostrato all’altezza degli incarichi affidati dal tecnico Spalletti.
Addirittura avrebbe scalzato Gagliardini dal posto di titolare, generando delle vere e proprie nuove gerarchie di campo. Le sue prestazioni ad oggi, gli sono valsi la stima del ct Tabarez per i prossimi impegni.
L’Uruguay è attualmente secondo dietro al Brasile. Gli basterebbe vincere la prima dei due Match per poter strappare anticipatamente il pass per Russia 2018.
Spalletti ovviamente, guarderebbe sempre con timore questi impegni per via del fatto che rimarrebbe ad Appiano con circa 12 giocatori in meno – molti dei quali titolari – ma anche perché il rischio infortuni sarebbe Sempre elevato.
Cancelo purtroppo è stato l’esempio. Praticamente mai a disposizione se non per pochi minuti durante la partita contro la Roma, per poi subire una distorsione al ginocchio durante un allenamento con la nazionale.
Si attende l’ufficialità dei restanti giocatori, ma la sensazione è che anche questa volta, la pinetina si svuoterà come nella precedente occasione, costringendo Spalletti a lavorare con un gruppo molto ristretto.