(Cds) Inter news | Addio alla pinetina, in futuro l’Inter potrebbe traslocare
Il centro sportivo della pinetina potrebbe chiudere i battenti, dal 62 è la casa dell’Inter ma Suning ha in mente un progetto diverso
Inter News | Dalle colonne del corriere dello sport si legge che l’Inter e Suning hanno in mente un progetto riguardo il centro di allenamento.
Il centro sportivo della Pinetina-Suning infatti, nato sotto la proprietà di Angelo Moratti nel 1962 potrebbe chiudere i battenti.
L’idea di Suning è quella di un progetto a medio lungo periodo, in cui riuscire a costruire una cittadella nerazzurra.
Il progetto, che potrebbe vedere luce nel giro di 5-6 anni sarà un investimento importante da parte della società.
L’idea è quella di creare una cittadella nerazzurra dove siano presenti tutti
La proprietà infatti negli ultimi tempi stava cercando una nuova casa per le formazioni giovanili, ma il progetto è stato abbandonato in favore di qualcosa di più grosso.
L’idea infatti è quella di creare una cittadella nerazzurra, che possa essere la casa di tutte le formazioni dell’Inter, dalla prima squadra fino alle giovanili.
Un idea per mettersi al passo con i grandi club europei, come il Real Madrid ed il suo fantastico “Valdebebas”.
Anche il Chelsea, City ed altri grandi club Europei hanno questa tipologia di “Città” e Suning vuole mettersi in pari con gli altri.
Il progetto, che come detto è a medio lungo periodo sarebbe un investimento importante, ma già messo in preventivo dalla Proprietà.
Cosi come i lavori di ristrutturazione di San Siro, anche questa cittadella nerazzurra è un modo per modernizzare l’Inter.
Infatti il progetto generale di Suning è quello di riuscire a mettere in competizione l’inter con i grandi Club europei, non solo a livello di calcio giocato ma anche come brand e strutture.