CdS – Parla Diego Milito: “Inter, puoi sognare. Su Spalletti e Icardi dico…”

Diego Milito, ex attaccante e vincitore del Triplete nerazzurro, parla attraverso le pagine del Corriere dello Sport della sua Inter

Con la sua doppietta in finale con il Bayern Monaco, Diego Milito ha regalato all’Inter e ai suoi tifosi la Champions League che mancava da 45 anni. Oggi parla attraverso le pagine del CdS e dice la sua sull’Inter, toccando diversi argomenti. A cominciare dall’obiettivo realistico che può avere l’Inter in questa stagione: “Deve assolutamente tornare in Champions League. Una squadra con questo blasone e con questa storia non può stare fuori da questa competizione così a lungo. Ma se ti chiami Inter devi provare a vincere sempre. Se ad aprile la distanza con la vetta dovesse rimanere questa perché non sognare qualcosa di più? E’ una squadra solida ed equilibrata con grandi giocatori e un grande mister, ha tutte le carte in regola per giocarsela fino alla fine”.

Quando gli si chiede di Spalletti, il Principe non ha dubbi: “E’ stata la miglior scelta possibile. E’ uno dei migliori in circolazione. L’ho sempre saputo questo e ne ho avuta la conferma quando ci siamo incontrati in Cina quest’estate. E’ preparatissimo e sta facendo un grosso lavoro dal punto di vista psicologico. Questo ti permette di avere una grande spinta e di affrontare qualsiasi sfida con ottimismo e fiducia”.

Su Icardi ha le idee chiare, anche sulle sue possibilità di vincere la classifica cannonieri: “E’ un centravanti eccezionale. Ha notevole fiuto del gol. Spero che continui a segnare tanto e che i suoi gol portino l’Inter lontano. Però non so se vincera la classifica cannonieri. Dybala e Higuain sono due attaccanti molto forti, gli daranno parecchio filo da torcere”.

Infine, un pensiero sul Derby che attenderà l’Inter dopo la sosta: “Spero che lo vincano i nerazzurri. So quanto ci tengano i tifosi. Inoltre una vittoria nella stracittadina darebbe una spinta a livello psicologico enorme, come l’ha data la vittoria per 3-1 contro la Roma”.