Marco Materazzi, ex difensore e idolo dei tifosi nerazzurri, parla alla Gazzetta dello Sport e dice la sua sulle possibilità interiste in questa stagione
Materazzi in campo faceva sognare i tifosi con le sue chiusure tempestive, i suoi interventi ruvidi ma puliti, i suoi lanci millimetrici e i suoi gol. Ora fa sognare i tifosi quando parla.
In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il campione del mondo parla della sua Inter: “Io non la sottovaluterei affatto. Non hanno le coppe e sono una squadra forte fisicamente. Ha fatto gia 16 punti”.
Continua poi su quanto in alto può arrivare questa Inter: “Molto. In questo inizio di stagione ha vinto partite in cui non ha giocato benissimo. E poi c’è San Siro. Quando uno stadio come quello ti spinge e ti incita nulla ti è precluso. Sta soltanto a te fare il massimo”.
Uno sguardo al passato, sulle cause che secondo l’ex difensore avrebbero tenuto l’Inter fuori dalla Champions per così tanti anni: “Evidentemente si è lavorato male, troppa gente ha lavorato male in questi anni. Non c’è altra spiegazione. Quest’anno sembra cambiata la musica: chi è a Milano pare intenzionato a fare le cose per bene”.
In chiusura parla degli investimenti fatti negli ultimi anni: “Fair Play Finanziario? Non credo proprio che abbia frenato gli investimenti. Anzi, i soldi sono stati spesi. Ne sono stati spesi anche troppi in verità. Il problema è che sono stati spesi male, molto male”.